Facciamoci la barba con Barber Mind

Oggi per la nostra beauty routine al maschile vi raccontiamo la linea rasatura di Barber Mind:
tre prodotti per farsi la barba e riscoprire anche a casa gli antichi sapori della barberia.

immagine: Facciamoci la barba con Barber Mind

Barber Mind nasce dalla voglia del suo fondatore di credere e investire sul concetto di antica barberia, dove antica mette il focus sulla cura ai dettagli e la voglia di valorizzare un rito.
Fa sorridere che l’amore per la barberia di Hiro, mente e forza di Barber Mind, sia iniziato quasi per gioco, anzi da una punizione, ma poi non sia più stato un gioco, ma un sogno che si realizza. Segno che ogni tanto la vita ci riserva delle strane sorprese.

Entriamo subito nel vivo del rito della rasatura che è sintetizzato in tre step:

  1. Father Pre Shave Gel
  2. Son Shave Cream
  3. Spirit After Shave Balm

Iniziamo con Father Pre Shave Gel per la preparazione della pelle.

Father Pre Shave Gel è un gel pre rasatura studiato per permettere l’utilizzo anche per la rifinitura a lametta dell’hair cut e lasciare la la pelle morbida al tatto.
Father Pre Shave Gel contiene:

  • Camomilla e Malva  con proprietà lenitive, calmanti, addolcenti ed emollienti
  • Olio di Tsubaki efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante e capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.

Non a caso questo prodotto che da inizio al rito della rasatura si chiama Father, a simboleggiare il padre che, con pazienza, insegna al figlio la pratica e tradizione della rasatura.

Una volta preparata la pelle entra in campo Son Shave Cream, il sapone per una rasatura scorrevole e priva di irritazioni.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle, Son Shave Cream lascia  la pelle più compatta, morbida e vellutata.

Sai qual è la sfida nel creare una giusta formulazione nei saponi da barba?

Riuscire a realizzare il giusto equilibrio fra la capacità di mantenere idratata e morbida la pelle e la possibilità di creare una saponata ricca di quella schiuma  per una rasatura scorrevole e precisa.
Questo è quello che Barber Mind ha creato facendo sì che Son prepari la pelle in modo professionale nella rasatura quotidiana.
Quando aprirai il barattolo di Son Shave Cream ti colpirà la gradevole profumazione alla mandorla, arricchita da mentolo, olio di jojoba, burro di cacao e olio di Tsubaki, efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante e capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
Son Shave Cream rappresenta, nell’immaginario, il momento in cui il figlio mette in pratica e arricchisce la tradizione tramandatagli dal padre.

Chiude il rito di rasatura Spirit After Shave Balm, il balsamo da utilizzare dopo la rasatura.

Evita irritazioni ma allo stesso tempo tonifica e rivitalizza la pelle del viso.
La sfida per un After Shave consiste nell’unire le capacità di tonificare e disinfettare la pelle – tipica dei prodotti a base alcoolica – con le proprietà calmanti, emollienti e idratanti dei migliori ingredienti naturali.
Spirit After Shave Balm è a base di glicerina, mentolo e olio di Tsubaki efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante e capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
Spirit After Shave Balm è anche lo “spirito” della tradizione tramandato da padre in figlio, da maestro a garzone.


E adesso?

A questo punto non ti resta che provare Father, Son and Spirit della linea Barber Mind
Li trovi in Via Roma 6 a Trieste oppure sul nostro e-shop.

 


Visage
Hands
Hair
Body
Man