Gambe libere dai peli? Si può!

Epilazione: come fare? Scopri come liberarti dai peli superflui.
Leggi la nostra beauty routine su come eseguire un'eccellente epilazione in pochi passi.

immagine: Gambe libere dai peli? Si può!

Oggi parliamo di come ottenere delle gambe a prova di tocco in pochi passi.
Il consiglio che diamo sempre è quello naturalmente di rivolgersi a professionisti del settore.
Può capitare che non sia possibile, come ad esempio in questo momento in cu,i a causa dell’emergenza COVID19, i centri estetici di fiducia sono purtroppo chiusi e molte persone sono a casa.

Se non volete rinunciare a un'epilazione ben fatta, oggi vi racconteremo quali sono gli step indispensabili per ottenere un eccellente risultato fai da te.

Potete scegliere se epilarvi o depilarvi.

Che differenza c’è tra depilazione ed epilazione?

La depilazione riguarda tutte quelle tecniche che si ci fanno eliminare il pelo ma solo in superficie. Ci depiliamo ad esempio con rasoio o crema depilatoria.

L'epilazione invece è una tecnica che consente di estirpare il pelo alla radice o addirittura in modo permanente (risultato ottenuto ad esempio con il laser) e quindi di avere una durata più lunga del trattamento (fino a 4 settimane con la cera).

Dopo questa breve premessa,  se avete deciso di procedere all’ epilazione standovene comodamente a casa, ecco come fare in  pochi step e ottenere comunque un risultato più che soddisfacente.

Preparazione della zona da trattare

Per prima cosa vi consigliamo di preparare la pelle utilizzando una lozione pre-cera.
Se proprio volete preparare al meglio la pelle, potete fare uno scrub che elimini le cellule morte e consenta una eccellente aderenza della cera.
Tutto questo consentirà di poter far aderire al meglio la cera in fase di stesura e di limitare gli arrossamenti.
Se avete una pelle particolarmente sensibile, consigliamo anche una disinfezione della pelle, tramite particolari gel igienizzanti.

Scelta della cera

Il secondo step è scegliere la cera più adatta al tipo di pelle da trattare e alla zona da epilare.
Per esperienza sappiamo che la cera al titanio o all'azulene sono tra le preferite, garantendo uno strappo meno doloroso.
Per l’epilazione fai da te ti consigliamo di scegliere la ricarica a roll che facilita la stesura ed è facilmente preparabile tramite il manipolo scalda cera.
Con le strisce pretagliate potete poi procedere tranquillamente allo strappo ricordandovi di praticarlo sempre in senso opposto rispetto al senso di crescita del pelo.

Accorgimenti post epilazione

Una volta che avete epilato con cura la zona vi consigliamo di utilizzare un siero che ritarda la ricrescita del pelo e un olio post epilazione che lenisca gli eventuali rossori e calmi la pelle dopo lo stress da epilazione.

Avete bisogno di ulteriori consigli?

Potete contattarci al numero 040390319 e una nostra consulente vi consiglierà come comporre il kit epilazione fai da te.
Potete anche visitare la sezione epilazione del nostro shop on line, seguendo questo link.

 


Visage
Hands
Hair
Body
Man